PRODOTTI


Prodotti Biologici
Prodotti Fairtrade
Novità

PROGETTI

BANGLADESH - DHAKA HANDICRAFTS

prodotti relativi
Dhaka Handicrafts è un’organizzazione che lavora in Bangladesh fin dal 1974, inizialmente con il nome EDM Handicrafts, in collaborazione con il Dipartimento Servizi Sociali del governo bengalese.
La sua attività è rivolta in particolare agli abitanti che risiedono nelle zone rurali del paese.
Attualmente coinvolge direttamente 1700 famiglie di artigiani per un totale di circa 7500 persone.
I produttori sono organizzati in cooperative, ognuna delle quali esprime un proprio rappresentante all’interno di Dhaka Handicrafts.
Ai gruppi di artigiani vengono offerti diversi servizi quali supporto alla produzione, controllo qualità, sviluppo di nuovi prodotti, formazione nella gestione dei gruppi.
La maggior parte dei fondi vengono reinvestiti in progetti a favore delle popolazioni rurali e dei gruppi maggiormente in difficoltà offrendo soluzioni a problemi abitativi, mancanza di acqua potabile e di servizi igienici.
Dhaka Handicraft svolge un importante ruolo nel tentativo degli artigiani bengalesi di affrancarsi da situazioni di indigenza e di elevare il loro tenore di vita.

Prodotti

Bambù, paglia, terracotta, legno e juta: questi sono i materiali che le abili mani degli artigiani sanno trasformare in prodotti di pregevole fattura come cesti, vassoi, porta cd, diffusori per aromaterapia, vasi,...
 
Allegati

DHAKA DONNA


DHAKA MAGAZZINO