PRODOTTI


Prodotti Biologici
Prodotti Fairtrade
Novità

PROGETTI

FILIPPINE - CCAP

prodotti relativi
Community Crafts Association of the Philippines, CCAP, è un'organizzazione non governativa nata a Manila nel 1973.
Il suo scopo è quello di contribuire al miglioramento sociale ed economico delle fasce marginali della popolazione sia nelle zone urbane che in quelle rurali.
Nel corso degli anni sono stati avviati numerosi progetti che hanno consentito a molti artigiani (uomini e donne, alcuni dei quali portatori di handicap) di usufruire di momenti formativi, consulenza tecnica, assistenza finanziaria e supporto nella commercializzazione dei prodotti.
In collaborazione con altre organizzazioni finanziarie filippine che operano in campo sociale, CCAP è impegnata in attività volte a far crescere la consapevolezza degli artigiani riguardo ai temi della salute e dell'alimentazione. Particolare attenzione viene riservata alla condizione femminile e ai problemi delle minoranze etniche.

Prodotti

I gruppi di produttori sono dislocati in diverse zone del paese e forniscono un'ampia gamma di prodotti artigianali realizzati con materie prime rinnovabili a basso impatto ambientale.
Mobili, complementi d'arredo, cesteria, lampade, bauletti e decorazioni, tutti ottimamente rifiniti e dal design originale: ecco alcuni dei numerosi prodotti creati utilizzando bambù, rattan e alcune materie prime naturali.
 
Allegati

PRODUTTRICE CCAP

 PROGETTO CCAP