PRODOTTI


Prodotti Biologici
Prodotti Fairtrade
Novità

PROGETTI

EUROPA COMUNITARIA - ASAL

prodotti relativi
Il "Progetto Donna" dell'A.S.A.L. è dedicato e si propone di coinvolgere tutte quelle donne che si sono trovate e si trovano in gravi difficoltà nel mondo del lavoro ed hanno accusato problemi di salute legati allo stesso ambito lavorativo;ovviamente devono essere interessate a condividere, ad ascoltare, a potenziare le proprie capacità personali e relazionali.

I malesseri denunciati con più frequenza sono: ansia, depressione, attacchi di panico, insonnia, aumento o perdita di peso, cefalea, affaticamento eccessivo, difficoltà di concentrazione.

Quando questi malesseri vengono condivisi, confrontati e valutati non più come isolati momenti della vita quotidiana, si può iniziare a capire che non si è soli e che si può, con le loro stesse difficoltà, contribuire all'ascolto e all'aiuto di chi sta vicino.

Il percorso del Gruppo di Lavoro ha come obiettivo principale quello di sperimentare l'efficacia di un ascolto autentico nella relazione interpersonale, introducendo l'esperienza di una modalità relazionale nell'ambito del gruppo stesso, non valutativa, bensì sperimentale dell'espressione verbale di ciò che ognuno scopre di sé.

Si cerca di definire il concetto di qualità di vita, di intervenire con una analisi della domanda, cercando di capire e di valutare la qualità della motivazione, delle aspettative e dei bisogni.

Coordinatrice del "Progetto Donna" ASAL è la dottoressa Michela Donapai, psicologa, esperta in psicodiagnosi ad indirizzo psicoanalitico) .