PRODOTTI


Prodotti Biologici
Prodotti Fairtrade
Novità

PROGETTI

BRASILE - OAF

prodotti relativi
OAF


L'OAF (Organização de Auxìlio Fraterno) di San Paolo nasce per dare sostegno a quelle migliaia di persone che arrivando nella grande metropoli sono costrette ad andare ad abitare o in favelas della periferia o in rifugi improvvisati nel centro della città. Un gruppo abbastanza nutrito di queste persone si era rifugiato sotto alcuni cavalcavia e li vivevano di espedienti con le loro famiglie. La spazzatura divenne per molto l'unico modo per trovare cibo ed oggetti da rivendere o da recuperare. Anche i bambini facevano la loro parte ed erano tutto il giorno in strada abbandonati a loro stessi.



Proprio a questo gruppo, i catadores da rua, l'OAF ha offerto i primi sostegni dando la possibilità di creare un centro dove si possono trovare un pasto caldo, una doccia, una piccola lavanderia, un centro ricreativo e la possibilità di trovare altra gente con cui condividere il proprio disagio.



L'OAF oltre a lavorare con gli adulti, che riciclano i materiali trovati per strada, dà una opportunità ai ragazzi che vogliono imparare un mestiere ed appunto con tutto materiale riciclato ha fornito la materia prima per impiantare e far funzionare due laboratori, uno di ceramica ed uno di falegnameria che si completano nella lavorazione a mosaico sui piccoli oggetti di arredo.





 
Allegati
 IMPIEGO SAN PAOLO