PRODOTTI


Prodotti Biologici
Prodotti Fairtrade
Novità

PROGETTI

INDIA - ETHNIC COLLECTION

prodotti relativi
Pathiratna è la fondatrice di Ethnic Collection. Con passione e coraggio cerca di trovare possibilità di lavoro per le donne che vivono negli slum‚ le zone più povere di Bangalore.

I lavori che Pathiratna è riuscita ad organizzare sono molti: confezione di kurta (i vestiti tipici che le donne indossano sopra i pantaloni) di diversi tipi‚ lunghi e corti; borse colorate di diversi modelli e misure; cinture.

Pathiratna‚ una donna di circa 35 anni‚ sembra essere una vera business woman dei poveri; organizza fiere‚ vendite con stand in varie parti della città e il ricavato delle vendite va a favore di orfani e persone con handicap.

Pathiratna racconta di come sta cercando di lavorare negli slum; qui porta il lavoro da fare alle donne‚ come cucire e ricamare; fa corsi di formazione specialmente sulla sanità e proponendo un lavoro in alternativa al mendicare o al prostituirsi. Con le lacrime agli occhi parla di come le ragazzine e le donne si danno spesso alla prostituzione‚ perché non hanno altra scelta o perché non sanno che in realtà potrebbero avere una scelta. Cerca di creare consapevolezza nelle persone‚ specialmente nelle donne. Cerca poi di portare aiuto agli orfani‚ ai quali d’estate‚ quando non c’è la scuola‚ fa fare dei lavoretti.

Nell’attività è aiutata da 5 persone che coordinano il lavoro nei vari settori‚ più altri 30 collaboratori.