PRODOTTI


Prodotti Biologici
Prodotti Fairtrade
Novità

PROGETTI

TANZANIA - GOIG HANDICRAFT SCHOOL

prodotti relativi
E' un organismo no profit collocato in una delle periferie più povere di Dar Es Salaam.
Goig gestisce un'attività scolastica gratuita per venire incontro al grosso problema dell'analfabetismo dei bambini. A questi dà anche un pasto al giorno, che spesso rappresenta l'unico pasto della giornata.
I ragazzi coinvolti sono circa 43, partendo dalle classi più basse (bambini di 5/6 anni) fino ad arrivare a ragazzi e ragazze di 16 anni.
Ad integrazione e sostegno finanziario dell'attività scolastica, Goig ha creato all'interno del Centro un'opportunità di lavoro per 33 ragazzi, che fanno training nel settore della bigiotteria, della sartoria e dei tappeti in sisal.
Attualmente vende i propri prodotti direttamente solo in Finlandia, mentre indirettamente anche in altri paesi tramite altre organizzazioni di commercio equo come Mikono e Kwanza. Inoltre gestisce un piccolo negozio all'interno del centro stesso.

Prodotti

I prodotti più interessanti sono sicuramente i tappeti in fibra di sisal: è una fibra locale molto resistente, che viene estratta a mano dalle cortecce con dei taglierini, ripulita e intrecciata a gomitoli. Successivamente viene colorata, messa a telaio e di qui escono i magnifici e resistenti tappeti di varie forme, disegni e dimensioni