PRODOTTI


Prodotti Biologici
Prodotti Fairtrade
Novità

PROGETTI

ZIMBAWEE - STREET ARTISTS

prodotti relativi
E' un gruppo informale di artisti indipendenti, che lavorano e dipingono in maniera autonoma nelle proprie case. Alcuni vivono nei sobborghi di Harare, in zone "nere" ad altissima densità abitativa e con grosse difficoltà economiche; altri invece vivono nelle zone rurali e spesso svolgono questa attività nel tempo libero, essendo altre le loro occupazioni principali, soprattutto in campo agricolo.
Sono artisti tutti molto giovani, dai 18 ai 25 anni, autodidatti e con un talento artistico naturale.
Il ricavato dalla vendita dei quadri e dipinti viene utilizzato in parte per l'acquisto dei colori e delle tele, in parte per attività in ambito sociale volte a togliere i ragazzi più giovani dalla strada. Insegnando loro a dipingere contribuiscono alla loro formazione e li aiutano ad impiegare il tempo in un'occupazione utile a se stessi e agli altri.

Prodotti

I quadri sono dipinti a mano, con colori naturali; i soggetti sono diversi, a seconda dell'artista e delle richieste dei clienti: dai motivi tradizionali africani, animali e persone, a soggetti astratti che richiamano la moderna pittura astratta europea, che d'altra parte ha "assorbito" molto della cultura e delle tendenze africane.